Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Viterbo

Viterbo è un comune capoluogo di provincia del Lazio, situato tra il lago di Bolsena e il lago di Vico. Questa località è conosciuta come la “Città dei Papi”, poiché qui si stabilì la sede papale nel tardo Medioevo, e di quel periodo restano evidenti segni nelle cosiddette Terme dei Papi e nel Palazzo dei Papi.
Tra i luoghi di pregio architettonico di Viterbo, un posto di rilievo spetta alla Chiesa di Santa Maria Nuova, risalente all'XI secolo, edificata sui resti di un tempio pagano dedicato a Giove.

Se la conosci...
A Viterbo il benessere ha un'importanza fondamentale nelle attività di tutti i giorni, e infatti non mancano le occasioni per prenderti cura di te e della qualità della tua vita. Qualora tu stia cercando casa, ad esempio, puoi trovare ditte di traslochi e agenzie immobiliari, ma anche negozi dove acquistare tende da sole, serramenti e infissi, condizionatori e caldaie, elettrodomestici e luoghi dove trovare animali domestici e fiori.
Per le tue passioni, poi, non hai che l'imbarazzo della scelta: è facile trovare palestre, articoli sportivi, telefoni cellulari, e poi concessionari e officine di auto e moto, negozi di computer e centri per l'ottica.

Se non la conosci...
Situata a ridosso dei Monti Cimini e ricchissima di monumenti e opere d'arte, Viterbo è il luogo perfetto per coloro che amano visitare città di grande pregio ambientale e culturale. Rivolgendoti a un'agenzia di viaggi, quindi, potrai decidere dove sistemarti, magari in un classico albergo, o in un confortevole residence, oppure preferire soluzioni più a contatto con la natura come agriturismo e campeggi.
Dopo aver posato le valige, dunque, potrai visitare l'antichissima Chiesa di San Silvestro, di cui è doveroso fare qualche fotografia, o la Necropoli di Castel d'Asso. E se una pausa in bar e gelaterie non è sufficiente, puoi decidere di farti tentare dall'eccellente cucina laziale. In pizzeria potrai gustare un piatto tipico della zona viterbese, chiamato pizza di Pasqua della Tuscia, mentre in ristoranti e trattorie potrai assaggiare il pecorino in grotta del Viterbese, o ancora il salame cotto della Tuscia.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI VITERBO
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5